Search  
     
 


L'associazione Un Cavallo per Amico AVER Onlus, è stata fondata il 16 dicembre 1999.

La nostra associazione fa praticare l'equitazione a livello sportivo dilettantistico a persone affette da patologie inabilitanti, a causa delle quali, non possono svolgere la pratica dell'equitazione sportiva nelle strutture e nei centri ippici tradizionali.

Siamo una associazione di volontari che dedica le proprie risorse umane e finanziarie ai disabili, raccogliendo fondi attraverso soci sostenitori e manifestazioni promozionali di diversa natura.

E' un'associazione senza fini di lucro, costituita da numerose persone che credono nei benefici psicofisici derivanti dalla terapia riabilitativa equestre praticata a livello amatoriale, sportivo o semplicemente ricreativo, grazie alle intense sensazioni che il cavallo può trasmettere ai disabili.

Un cavallo per amico A.V.E.R. Onlus si pone in un'area educativa ludico-sportiva e intende offrire al disabile la possibilità di praticare l'attività sportiva equestre con finalità riabilitativa, al fine di avere appunto … un cavallo per amico.

Combattere il disagio sociale ed attivare un processo di integrazione attraverso l'inserimento della persona nel mondo equestre è il nostro credo, dal momento che nella vita la vera tragedia non sta nel non raggiungere gli obiettivi, ma nel non averne da raggiungere e che la vera disgrazia non è morire senza aver realizzato i propri sogni, ma non sognare affatto.

 

 
 
     
Home:Chi Siamo:Contatti ed Informazioni Utili:Il 5 per 1000:Links:IO VOLONTARIO
Copyright (c) Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy