Search  

La Vostra Associazione

 

L’associazione Un Cavallo per Amico AVER ONLUS, fondata il 16 dicembre 1999 con atto notarile, è iscritta al registro provinciale delle organizzazioni di volontariato (atto di iscrizione n. MI- 37), è inserita nella sezione A) SOCIALE, quale ambito di intervento: “Socio Assistenziale” dal febbraio 2002 e ha lo scopo di far praticare l’equitazione a livello sportivo dilettantistico/ricreativo e la disciplina degli Attacchi (attività con carrozze) a persone affette da varie patologie inabilitanti, le quali non possono svolgere la pratica dell’equitazione sportiva nelle strutture e nei centri ippici tradizionali.

 

Il nostro obiettivo

L’associazione, che si basa sul lavoro totalmente volontario dei propri membri, presta la sua assistenza ogni anno a oltre 60 persone, tra bambini ed adulti, presso il Centro Ippico Monzese di Villasanta, sede dell’associazione.

L’associazione fa praticare a persone diversamente abili l’attività dell’ equitazione e, dal 2005, l’attività di attacchi, nell’intento di prestare un servizio di inserimento e di supporto sociale ai portatori di handicap e alle loro famiglie, raggiungendo gratificanti risultati intermini di partecipazione e di presenza sul territorio. La Vostra associazione, per raggiungere tali risultati, si è sempre affidata alla benevolenza di quanti hanno ritenuto giusto ed etico offrire un aiuto, ispirati dalla benemerenza della scopo e dalla rettitudine dei suoi operatori.

 

Una nuova sostanziale opportunità: il 5 per mille

La legge Finanziaria 2011 ha prorogato la possibilità di destinare il 5 per mille dell’IRPEF, relativa al periodo di imposta 2010, allo svolgimento di attività sociali o di ricerca scientifica.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’elenco delle ONLUS, delle associazioni di promozione sociale (APS) e delle altre associazioni e fondazioni riconosciute ammesse a partecipare al riparto delle somme in esame.

Tra esse la nostra associazione “UN CAVALLO PER AMICO – AVER ONLUS” ha partecipato a questa iniziativa promossa dall’Agenzia delle Entrate ed è stata riconosciuta meritevole di ammissione all’elenco in via definitiva come soggetto beneficiario.

A tal proposito Vi vogliamo ringraziare per la scelta operata nei nostri confronti e siamo fiduciosi  in un Vostro ulteriore sostegno per l’anno 2011.

Per effetto di tale iscrizione la nostra associazione ha potuto beneficiare e speriamo potrà beneficiare ancora delle quote del 5 per mille dell’IRPEF ad essa destinate da parte di coloro che avranno indicato il codice fiscale dell’associazione nel modello CUD 2011 oppure nel modello 730/2011 o nel modello UNICO 2011 Persone Fisiche.

 

Per chi deciderà di aiutare l’associazione “Un Cavallo per Amico – AVER ONLUS”, questa scelta non avrà nessun costo, mentre alla Nostra associazione permetterà di poter continuare a conseguire lo scopo della propria esistenza:  regalare un sorriso e autostima a chi ne ha più bisogno.

Per questo motivo chiediamo di voler credere nel lavoro che portiamo quotidianamente avanti e di destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF a “Un Cavallo per Amico – AVER ONLUS” indicando nella sezione dedicata della dichiarazione dei redditi il suo

Codice Fiscale

0 2 9 2 6 2 6 0 9 6 5

 

 Con questo semplice ed assolutamente gratuito gesto consentirete ad una platea di persone svantaggiate di effettuare un’attività non altrimenti reperibile sul territorio, attività condotta a volte con difficoltà, ma sempre con grande soddisfazione per essere riusciti a collaborare con un così grande amico: il cavallo.

Sperando che il nostro progetto possa ricevere un Vostro riscontro,

Vi ringraziamo per la cortese attenzione prestataci.

Distinti saluti                                       Il Presidente Flavio Adalberto Pennati

                                  

    Stampa        
 
Home:Chi Siamo:Contatti ed Informazioni Utili:Il 5 per 1000:Links:IO VOLONTARIO
Copyright (c) Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy